PDF Readers FSFE Campaign

Dal 13 settembre al 17 ottobre 2010, la FSFE indice una campagna volta a sensibilizzare le istituzioni a promuovere l'utilizzo di lettori PDF liberi al posto di quelli proprietari.
Questo l'annuncio ufficiale:

"Cosa ne penseresti di un cartello stradale su cui è scritto “Hai bisogno di una Volkswagen per percorrere questa strada. Contatta la tua concessionaria Volkswagen per un giro gratuito – Il tuo governo”? I governi fanno esattamente la stessa cosa con il software per leggere i PDF, ogni giorno, in tutto il mondo.

Con la campagna pdfreaders.org, vorremmo attirare l'attenzione dei governi, facendo loro notare quanto frequente fanno pubblicità a software non-libero. Una volta ottenuta la loro attenzione, li aiuteremo a servire meglio tutti noi rimpiazzando queste pubblicità a un singolo produttore con il link al sito Lettore PDF libero.
...
...
Aiutaci a trovare dove i governi fanno pubblicità a software non-libero. Con il tuo aiuto, li convinceremo a diffondere il Software Libero anziché quello proprietario.

Dal 13 settembre al 17 ottobre 2010 ti invitiamo a ricercare sui siti dei governi la pubblicità a lettori PDF proprietari e segnalarli tramite la form che trovi qui sotto.

Puoi anche firmare la nostra Petizione per la rimozione della pubblicità a software proprietario sui siti dei governi spuntando la relativa voce sempre nella form sotto.

I migliori tre "cacciatori" vinceranno un ingresso gratuito all'FSCONS, la più importante conferenza a livello mondiale riguardo i cambiamenti sociali nella tecnologia, che si terrà a Göteborg (Svezia) dal 5 al 7 novembre 2010. Inoltre, il gruppo vincente e i singoli vincitori riceveranno uno speciale pacco regalo dalla FSFE."

(fonte)

Partecipo volentieri alla "caccia" anche se... non credo proprio di potermi recare all'FSCONS... (mai dire mai!).

Queste al momento le mie segnalazioni (elenco in probabile continuo aggiornamento):

(Da una prima ricerca sembra proprio che siamo messi maluccio quanto a promozione delle libertà digitali da parte delle nostre istituzioni...)

Una volta inviate tramite il form presente nella pagina della campagna, le segnalazioni verranno verificate ed eventualmente pubblicate.

Forza gente, vediamo chi ne scova di più!!!    ;-)

Happy hunting!