wikileaks

Bitcoin, moneta digitale e finanza creativa

L'economia e i suoi meccanismi ho provato a capirli tante volte, me li sono fatti spiegare da professori, amici, broker di borsa, pizzicagnoli, politici e ladri (vabbè lo so che...), mi sono sforzato di leggere riviste e quotidiani del settore ma sempre con risultati deprimenti.
È un altro dei buchi neri della mia formazione culturale e purtroppo non c'è modo di riempirlo. Proprio come ai tempi del liceo con la filosofia: l'unica cosa che io abbia mai capito e ricordato è che a un certo Talete piaceva l'acqua...

Via le palle dal cassetto

No, non è un titolo volgare, che vi viene in mente? E non è neanche un garrulo e materno rimbrotto riguardo al tenere in ordine le proprie cose non riempendo i mobili di casa di attrezzi sportivi di varia natura. Tantomeno si tratta di qualcosa riferito esclusivamente all'universo maschile (temo sempre la ghigliottina bobbittiana in caso di frasi "equivoche"). "Via le palle dal cassetto" deve essere letto in senso letterale: "Tiriamo via i gioielli di famiglia dal cassetto prima che questo venga chiuso..."